Istituto Tecnico “8 Marzo”

Orientamento in entrata

Il servizio ha il compito di presentare la scuola e i suoi servizi ai possibili futuri studenti ed alle loro famiglie.

Cos'è

L’istituto scolastico I.I.S. “8 Marzo” attiva ogni anno un servizio di orientamento in ingresso per presentare la scuola con i suoi percorsi di studio, luoghi, servizi, caratteristiche e peculiarità affinché i possibili futuri studenti e le loro famiglie possano valutare se i percorsi di istruzione offerti dalla scuola siano compatibili con le inclinazioni ed attitudini degli studenti.

Il percorso viene attuato seguendo tre direttrici:

1. I membri della commissione orientamento si recano presso le classi seconde delle scuole secondarie di I° grado del territorio per presentare la scuola e coinvolgerli in laboratori ponte.
  2. La commissione orientamento in entrata organizza una serie di Open Days in cui i possibili futuri studenti possono visitare la scuola, partecipare a dei laboratori e ricevere tutte le informazioni inerenti.
  3. La commissione orientamento si rende disponibile ad eventuali contatti individuali per fornire specifiche informazioni.

A cosa serve

Il servizio di orientamento in ingresso serve a presentare la scuola con i suoi percorsi di studio, luoghi, servizi, caratteristiche e peculiarità ai possibili futuri studenti ed alle loro famiglie.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio basta presentarsi ad uno degli Open Day programmati nel corso dell'anno o chiedere un contatto diretto della commissione orientamento in ingresso.

Procedure collegate all'esito

Al servizio di orientamento in entrata è collegato il servizio di Iscrizioni online messo a disposizione dal ministero dell'istruzione e gestito dalla segreteria scolastica dell'istituto.

via leini 54 Settimo Torinese

ORARIO ESTIVO
    Ufficio didattica - ricevimento genitori

RICEVIMENTO SPORTELLO

Dal lunedì al venerdì

8:00-12:00

RICEVIMENTO TELEFONICO

Dal lunedì al venerdì

13:00-14:00

Il rilascio dei diplomi avverrà a decorrere dal 29.08.2023 previa richiesta via email all’indirizzo: tois031007@istruzione.it

Cosa serve

Per usufruire del servizio puoi presentarti ad uno degli Open Day organizzati dalla scuola o, qualora non riuscissi, contattare la commissione orientamento in entrata per fissare un appuntamento individuale.

Inizio delle attività di orientamento in ingresso

Inizio delle attività di orientamento in ingresso della commissione orientamento

Termine delle attività di orientamento in ingresso

Termine delle attività di orientamento in ingresso della commissione orientamento